Ogami, i notes con le pagine in pietra !

20140103-183802.jpg

Primo post dell’ anno, sperando che porti fortuna, dedicato ad un incredibile scoperta tecnologica.
Il materiale REPAP. Esso ha diverse caratteristiche che lo rendono sostituibile alla carta, anzi, il suo utilizzo ha molteplici vantaggi.
Primo fra questi, quello di non dover tagliare alberi per ottenerlo, visto che deriva da un materiale inerte ricavato dalla pietra, il carbonato di calcio, un sottoprodotto del calcare. La materia prima deriva direttamente da cave di pietra o rifiuti edili. È un materiale eccezionalmente resistente all’ umidità e agli strappi, migliorandone le doti di usura. Il REPAP migliora l’ assorbimento e l’ asciugatura dell’ inchiostro da stampa, riducendo i costi per questa fase di lavorazione. È riciclabile, morbido al tocco e dotato di una consistenza soft, incredibilmente adatto all’ uso su oggetti per bambini, dato che un foglio di REPAP non rischia di tagliare la pelle, cosa che la carta tradizionale invece fa. Ecco, questa nuova scoperta rappresenta il FUTURO. È proprio da qui che provengono i notebooks del marchio OGAMI, brand del gruppo Cartorama. Essi hanno le pagine realizzate proprio in REPAP, con copertine davvero ricercate, che ne rendono un oggetto veramente interessante. Sono rimasto davvero colpito da questo prodotto, riesce in maniera pazzesca ad unire un materiale futuristico, ad un oggetto veramente basic e versatile. Non vedo difetti in questa accoppiata. Pensate che per lo smaltimento, viene dichiarata la totale degradabilità del REPAP in 14-18 mesi di esposizione alla luce solare. Con questo, l’ inquinamento è destinato a soccombere, o almeno si farà un primo passo per la sua sconfitta.
Che soddisfazione scoprire che il progresso riesce a donarci oggetti così utili ed eco-friendly.
Questi notebooks Ogami sono una vera forza, noi di Coolsquare siamo pronti a mettere la mano sul fuoco, scommettendo che sono destinati a diventare un vero pezzo cult.
Per ulteriori info e visionare l’ intera gamma guardate sul loro sito ufficiale http://www.ogamicollection.com , l’ immagine del post si riferisce alla gamma Notebook Wirebound…

Date uno sguardo anche su Instagram sul profilo Coolsq !

Be Cool, Be Coolsquare !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...