Total look post fashion week

20140121-211530.jpg

E anche per quest’ anno abbiamo archiviato il Pitti e qualche fashion week. Rimangono foto, ricordi, appunti su nuovi brand e discussioni sui prodotti appena visti nelle sfilate. Soffermandomi sui vari look degli addetti ai lavori e non, mi viene da fare un piccolo appunto. Ho visto tanti total look molto simili tra loro, giacche in fantasia, camicie iperallacciate, papillon e cravattini, pantaloni con risvolti molto corti e barba protagonista sui volti di molti. Qui mi viene da chiedermi, con tutti i prodotti dal design ricercato, futuristici e “di nicchia”, perchè non si sceglie qualcosa di più originale?
In fondo se alcuni prodotti non si sfoggiano nelle occasioni modaiole, non vedo molti altri eventi durante l’ anno per esibirli.
Da qui, noi di Coolsquare, abbiamo pensato di creare un total look, un insieme di prodotti di ricerca che ci sarebbe piaciuto vedere indossati da qualcuno in giro per sfilate o eventi.
Partendo da terra il nostro “personaggio da fashion week” (passateci il termine), indossa sneakers in pelle nera di Bruno Bordese. Suola bianca molto spessa, lacci sostituiti da zip laterale e dettagli imbottiti e traforati sulla tomaia. Una scarpa che sembra arrivare dal futuro. Salendo verso l’ alto, un pantalone con una forma insolita, in lana, dotato di cavallo bassissimo e gamba dritta slim. Una vestibilità insolita che finalmente emerge dai soliti pantaloni o jeans indossati dalla maggior parte delle persone. Un gioiello del brand francese Balmain. Per dare un tocco boho-chic, e sdrammatizzare il look, abbiamo scelto una camicia patchwork di Junya Watanabe per Comme des Garçons. Molto particolare con le applicazioni sul petto in diversi tipi di tessuto. Per finire ci immaginiamo una giacca veramente strana, dal taglio inusuale, marchio Byungmun Seo, un design mai visto prima, che distrugge ogni concetto di geometria. Il total look che vi presentiamo ci ricorda molto lo stile della star Will-i-am, un vero guru di questo genere di stile.
Forse molti amanti della moda non osano più come dovrebbero, nascondendosi dietro a capi classici e “di fiducia”, non rischiando di sbagliare look. Ma la moda è anche questo, è osare indossando capi strani, divertendosi ad abbinarli e portarli con sicurezza e orgoglio. Non bisogna mai perdere quel tocco di follia che rende questo mondo così divertente!
A presto con i prossimi total look di Coolsquare!!!

Be Cool and Fool, Be Coolsquare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...