Glee by Dante Giuliani

20140603-210539.jpg

20140603-210549.jpg

20140603-210609.jpg

20140603-210615.jpg

20140603-210630.jpg

20140603-210637.jpg

È passato un pizzico di tempo dall’ ultima design week, ma voglio tornare sull’ argomento condividendo con voi due piacevolissimi prodotti, ideati dallo stesso designer, Dante Giuliani.

Il progetto porta il nome Glee, e si sviluppa in due varianti, chaise longue e poltrona, distinguibili dalla loro forma, per la prima piú sinuosa ed allungata, mentre per la seconda, più verticale e raccolta.

Un altro punto in comune, il materiale con cui sono realizzate, cartone riciclato…

La loro struttura è composta da pannelli con anima a nido d’ ape, rivestiti esternamente da copertine di elevata grammatura, personalizzabili a piacimento, variando colore, texture e immagini, per adattarsi all’ ambiente in cui verranno poste.
Un’ idea veramente flessibile, a seconda del vostro arredamento e colore dei muri, potrete personalizzare la vostra Glee, in modo da abbinarla perfettamente a ciò che la circonderà…

La resistenza nel sopportare il peso è garantita dalla struttura alveolare di tipo esagonale dei pannelli in cartone, più leggeri rispetto ad altri supporti, ma di grande sicurezza.

La sinuosità della chaise longue è veramente un capolavoro, un armonia che lascia di stucco. Vedendola non cambierei neanche una virgola, la silhouette risulta perfetta in ogni punto.

Per quanto riguarda la poltrona, beh, immaginate di sedervi sopra, suonare buona musica nell’ ambiente e avere un buon libro in mano, sono pronto a scommettere che sarà dura rialzarvi dopo aver goduto del feeling che vi darà.

Questi due prodotti sono stupefacenti, li ho amati dalla prima volta che li ho visti, personalmente gli acquisterei personalizzando i fianchetti con una texture pied de poule…
Voglio una Glee a casa mia!!!

Un grande, grandissimo applauso al designer, Dante Giuliani!!!

Be Cool, Be Happy, Be Coolsquare !!!

Instagram: Coolsq
Facebook: Coolsquare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...