The Cloud lamp, Clarkson Studio

Prima di un pasto, l’ immagine di qualcosa di commestibile non fa che stuzzicare l’ appetito e far venire fame.

Voglio utilizzare questa tecnica per farvi venire fame di design, visto che domani inizia la tanto attesa “design week” a Milano.

The Cloud Lamp è il bocconcino che vi farà venire una voglia incredibile di design.

Non una semplice lampada, ma un vero e proprio ibrido, funzionale-emozionale, dove tecnologia e design si abbracciano e creano un vero e proprio oggetto del desiderio.

IMG_1451.JPG
Siamo davanti a qualcosa di unico, credo mai sperimentato, una lampada a sospensione, a forma di nuvola, in feltro, che racchiude al suo interno un incredibile concentrato di tecnologia.

Dentro la nuvola, ben protetti e nascosti, sono alloggiati sensori, luci e un potente speaker, che insieme ricreano una situazione di tempesta, colori, rumori

Le luci si accendono per rappresentare fulmini dentro le nuvole, i suoni riportano il rumore dei tuoni, piogge e venti di tempesta.

Il controllo è in remoto, da telecomando, personalizzabile e configurabile.

The Cloud si può addirittura utilizzare come speaker bluetooth, inviando in riproduzione brani da qualsiasi dispositivo, tablet, smartphone o iPod… Gli effetti della tempesta saranno così in sincronia con il brano che verrà riprodotto.

IMG_1452.JPG

La componente scenica è spettacolare, l’ emozione è a portata di telecomando.

Come da titolo, l’ idea nasce da Clarkson Studio, con base a NYC e in Nuova Zelanda, e la realizzazione e messa a punto è stata seguita da Oscar de la Hera, creativo specializzato in magie tecnologiche. La nuvoletta è disponibile in diversi formati, per poter accontentare ogni tipo di stanza.

IMG_1453.JPG

Conoscendo Clarkson Studio vi invito a dare uno sguardo agli altri prodotti disponibili, uno più bello dell’ altro. http://www.richardclarkson.com

Da appassionato di design non potrò che raccontarvi come andrà la design week che abbiamo alle porte, ma esserci e vedere di persona installazioni, prodotti dal vivo e performance è una cosa che vi invito a fare, con tutto il cuore, soprattutto ora che vi ho fatto venire fame con questa fantastica The Cloud Lamp!!!

Magnus
Be cool, Be Coolsquare

Instagram: Coolsq
Facebook: Coolsquare

Annunci

2 thoughts on “The Cloud lamp, Clarkson Studio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...