United Arrows military kimono

È oramai usuale che il Giappone mi attiri verso le sue tradizioni, oggetti, stile.
Al di fuori di gusti e preferenze, non possiamo comunque rimanere indifferenti di fronte alla millenaria bellezza che questa nazione ha regalato alla storia.

IMG_1491.JPG I pensieri vanno immediatamente a templi, ciliegi in fiore davanti ad essi, ed elegantissime persone che vanno tutt’ ora in giro vestite di coloratissimi e preziosi kimono e sandali geta.

United Arrows, brand high-level che propone il top di ciò che si può trovare in Giappone, ha sfornato un inedito kimono, in materiale di derivazione militare, che strizza l’ occhio alla celeberrima Jungle Jacket utilizzata dall’ esercito americano in Vietnam.

IMG_1488-0.PNG
Le tasche sul petto hanno un chiaro richiamo alla sopracitata giacca americana, inclinate però in direzione opposta, mentre quelle basse hanno forma rettangolare e in piano, tutte con patta di chiusura.

La forma è quella tradizionale, con chiusura a lacci, ma le maniche sono state arricchite da polsini in stile camicia.

Il colore è una tonalità verde oliva, molto simile a quella utilizzata nelle prime divise dell’ esercito americano (per gli esperti tonalità OG107).

Purtroppo la qualità della foto non rende giustizia a questa meraviglia, ma in rete è difficilissimo trovare info di questo prodotto, vi ho scovato una vera chicca!

Questo post arriva proprio nei giorni in cui Obama, dopo le tristi vicende storiche di Hiroshima, giunge in Giappone per visitare i luoghi colpiti dalla catastrofe atomica; sdoganando l’ accoppiata USA-Giappone, che fino ad ora poteva far storcere il naso a non pochi.

Vorrei che il kimono fosse un capo d’ abbigliamento meno impegnativo da portare in occidente, questo proposto da United Arrows è veramente incredibile!

Che meraviglia il Giappone!

Magnus

#becool#beCoolsquare

Instagram: Coolsq
Facebook: Coolsquare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...